Perché il telecomando della TV LG non funziona?

Domanda di: Ing. Amerigo Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (70 voti)

Se il telecomando non funziona, la prima cosa da fare è controllare le batterie. Se le batterie sono scariche, sostituirle con altre nuove. Se il telecomando continua a non funzionare, verificare se c'è qualcosa che blocca il sensore a infrarossi del telecomando.

Cosa fare quando il telecomando LG non funziona?

- riavvia il TV. - premi e tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Indietro + Home (casetta) per almeno 5 secondi in modo da disabilitare l'accoppiamento (il LED lampeggerà 3 volte). - premi il tasto Rotella (OK) per effettuare di nuovo il pairing. Per i modelli webOS 22 (2022) e webOS 6.0 (2021):

Come riattivare il telecomando LG?

1. Premi e tieni premuti contemporaneamente il pulsante HOME e il pulsante Ingranaggio sul telecomando puntatore LG per 5 secondi. 2. Il LED del telecomando lampeggerà 3 volte e rimarrà acceso.

Come resettare telecomando TV LG?

Puoi resettare e registrare nuovamente il telecomando con puntatore LG ogni volta che lo desideri. Basta premere contemporaneamente i tasti Smart e Indietro per cinque secondi, poi premi la rotellina dell'OK e gira il telecomando verso il televisore.

Cosa fare se il telecomando della TV non funziona?

Sono molti i motivi per cui il tuo telecomando potrebbe non funzionare, quelli più comuni sono legati alla batteria, al collegamento con il televisore o al sensore a infrarossi.

Riparazione Telecomando in tre mosse