Come accoppiare il giallo?

Domanda di: Ing. Baldassarre Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (8 voti)

Il suo abbinamento perfetto è con colori freddi quali verde e blu, il contrasto che si crea è piacevole ma non troppo evidente. Si può abbinare anche a colori caldi come rossi e arancioni, poiché sia presente una percentuale di colori freddi per equilibrare le tonalità.

Chi sta bene con il giallo?

Il giallo si intona bene con altri colori dalle caratteristiche simili, quindi è indicato per le persone dai toni caldi: se il tuo incarnato è olivastro, ambrato o dorato, la vicinanza con questo colore ti illuminerà il volto.

Come abbinare il giallo vestiti?

Gli abbinamenti più semplici per un vestito giallo sono quelli con le tinte neutre, come bianco, nero, o beige. Scegli questi colori anche per le scarpe. Puoi scegliere anche accessori grandi e vistosi purché siano in pendant con l'abito.

A quale stagione sta bene il giallo?

L'inverno ha delle bellissime tonalità di giallo, che al contrario delle cugine autunno, saranno fredde e accese, fino ad arrivare a una sfumatura lime al limite con il verde.

Che colore sta bene con il giallo canarino?

La tonalità giallo canarino è vivida e definita, si sposa con il bianco, con il denim chiaro e con tutti i toni della famiglia dei beige. La tonalità giallo post-it è molto chiara e leggera. Se hai una carnagione altrettanto chiara contrastala con il grigio perla o il nero.

ABBINARE IL GIALLO: LE COMBINAZIONI PIÙ BELLE