Come acquistare un televisore con la legge 104?

Domanda di: Ing. Clodovea Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (31 voti)

Tra le agevolazioni previste dalla Legge a sostegno, vi è la possibilità di acquistare un televisore. Come fare? E' indispensabile, oltre al certificato che attesti la disabilità, anche la prescrizione medica che attesti l'utilità della televisione all'integrazione della persona portatrice di handicap.

Quali elettrodomestici si possono acquistare con la legge 104?

Insomma: con la legge 104 si possono acquistare tutti gli elettrodomestici rivolti a facilitare l'autosufficienza del portatore di handicap.

Cosa non si paga con la legge 104?

Cosa non si paga con la Legge 104? Attualmente, esistono due esoneri di pagamento per i titolari di Legge 104: l'esonero dal pagamento del bollo auto e l'esonero dal pagamento delle tasse universitarie.

Chi usufruisce della legge 104 deve pagare il canone Rai?

Purtroppo, non esiste nel quadro normativo l'esenzione dal pagamento del canone RAI per i portatori di handicap e legge 104.

Come ricevere sconti sulle bollette di luce e gas con la legge 104?

Per questo, chi gode della Legge 104 può usufruire di ulteriori sconti in bolletta di luce. Presentando l'ISEE e la documentazione sanitaria è possibile chiedere ulteriori sconti per le utenze domestiche, attestando i problemi di salute.

Legge 104 Agevolazione Acquisto Smartphone, Pc e Tecnologia