Come ammorbidire i capelli senza lavarli?

Domanda di: Loretta Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (28 voti)

Il metodo generalmente più diffuso e conosciuto per pulire i capelli senza dover utilizzare acqua o shampoo è il borotalco: oltre ad assorbire facilmente l'unto che si crea sul cuoio capelluto, lascia anche un buon profumo su tutta la chioma.

Come ammorbidire i capelli secchi senza lavarli?

Come idratare i capelli secchi in modo naturale? Gli oli vegetali sono molto utili per nutrire i capelli e combattere le punte secche e sfibrate. Basta applicare sulle punte ancora umide alcune gocce di olio di semi di lino, olio di canapa o olio di argan per dare nutrimento extra.

Come togliere l'unto dai capelli senza lavarli?

Il bicarbonato di sodio può aiutare a rimuovere l'olio alla radice dei capelli, senza lavarli. È un ottimo sostituto dello shampoo a secco. Applicane una piccola quantità (circa mezzo cucchiaino) sul cuoio capelluto e spazzolalo per stenderlo.

Come ammorbidire i capelli da asciutti?

Il burro - massaggiare un po' di burro sui capelli asciutti, coprire con una cuffia da doccia e fare agire per 30 minuti prima di risciacquare e asciugare la chioma. Olio di oliva - ottimo rimedio naturale per i capelli secchi e danneggiati.

Come ammorbidire i capelli fai da te?

Prepara due tazze abbondanti di camomilla, lascia raffreddare, ed aggiungi un cucchiaino di aceto di mele. Una volta lavati i capelli, ed applicato il balsamo, utilizza l'infuso per sciacquare il tutto. I tuoi capelli saranno sofficissimi e lucidissimi.

COSA SUCCEDE SE NON LAVI I CAPELLI PER UN MESE