VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Come capire se il laser ha funzionato?
In definitiva, l'unico modo per essere certi dell'efficacia di questo è quello di affidarsi a un medico preparato che sappia fare una giusta diagnosi e che non sottovaluti eventuali problemi di salute di ogni singolo individuo. Solo così si può affrontare un trattamento di epilazione laser in totale sicurezza.
Quanto ci mette a guarire una bruciatura da laser?
Dopo l'intervento con laser CO2, compare nella zona trattata un area arrossata (eritema) che di solito regredisce dopo 10-30 giorni.
Quanto durano i segni del laser?
Cosa si vede e si avverte: subito dopo il trattamento, a seconda del tipo di laser utilizzato, la pelle può presentare sintomi lievi (arrossamento o gonfiore delle aree trattate per 3-15 giorni); effetti un po' più visibili sono simili a "lividi" e si evolvono come tali: inizialmente blu scuri o neri, diventano nel ...
Quale crema mettere Dopo laser?
L'ideale sarebbe utilizzare una crema solare resistente all'acqua e con un alto fattore di protezione (Sun Protection Factor), ad esempio una SPF 50 contro i raggi UV e le radiazioni UVB.
Cosa non fare dopo aver fatto il laser?
Dopo la seduta di epilazione laser, non utilizzare altri metodi di epilazione oltre alla rasatura con il rasoio; creme depilatorie, cerette e pinzette possono risultare compromettere il risultato delle sedute successive.
Quanti giorni senza sole dopo laser?
evitare l'esposizione nei 2/3 giorni successivi al trattamento.
Quanto dura il gonfiore post laser?
Dopo il trattamento la pelle può risultare arrossata e lievemente gonfia, guarendo completamente in un paio di giorni.
Quanto dura l'effetto del laser sul viso?
Quanto dura l'effetto estetico? Il risultato dell'Epilazione medica laser per il viso è progressivamente permanente. Per avere un risultato pienamente soddisfacente è necessario sottoporsi a diverse sedute a distanza di circa 4 settimane.
Come aiutare la pelle a rigenerarsi?
La dieta ovviamente aiuta moltissimo, per cui un'alimentazione equilibrata, che assicura un apporto continuo di proteine, minerali, vitamine, fattori antiossidanti, un apporto sufficiente di acqua, rappresenta la base essenziale e irrinunciabile per ottenere un'ottimale rigenerazione fisiologica della pelle.
Come si presenta il viso dopo il laser?
Cosa si vede e si avverte: subito dopo il trattamento, a seconda del tipo di laser utilizzato, la pelle può presentare sintomi lievi (arrossamento o gonfiore delle aree trattate per 3-15 giorni); effetti un po' più visibili sono simili a "lividi" e si evolvono come tali: inizialmente blu scuri o neri, diventano nel ...
Cosa succede dopo il primo trattamento laser?
In generale, dopo la prima seduta, i peli cadono in un intervallo di tempo compreso indicativamente tra i 7 e i 20 giorni. Un'informazione importante da recepire è che questi, inizialmente, ricresceranno. Saranno però più morbidi, volta dopo volta, fino alla totale scomparsa.
Come aiutare a far cadere i peli dopo il laser?
Per evitare di convivere coi peli negli intervalli tra una seduta e l'altra puoi far ricorso a lametta o rasoio dopo il laser, naturalmente non nei giorni che seguono la seduta stessa poiché la pelle potrebbe risentirne.
Come lavare il viso dopo il laser?
La pelle impiega circa 5-7 giorni per guarire del tutto. Inizialmente la cute appare eritematosa, per poi guarire talora con una lieve desquamazione. Dal giorno seguente alla seduta è possibile lavare il viso con acqua e sapone neutro, e applicare specifiche creme che favoriscono la guarigione.
Come eliminare cicatrici laser?
L'applicazione del laser non è dolorosa e consiste nello spostare la luce laser (emessa da un dispositivo specializzato) attraverso la cicatrice per ridurre le lesioni dei primi strati dell'epidermide ed ammorbidire le irregolarità della pelle, nonché rimuovere o eliminare gradualmente le cicatrici, man mano che si ...
Quando si vedono i primi risultati del laser?
In generale però, possiamo affermare che con il laser a diodo, i risultati si vedono sin dalla prima seduta, con la caduta del 10 – 20% dei peli superflui. Tuttavia, sono necessarie tra le 6 e le 8 sedute per estirpare definitivamente il pelo, da effettuare ogni 28 giorni circa.
Quanti anni dura laser?
Generalmente non esiste un'età limite oltre la quale non è più eseguibile, dopo i 50 anni però vanno fatte due considerazioni. La prima è che il Laser corregge solo il difetto visivo da lontano e quindi ci sarà comunque bisogno di un'occhiale da vicino per chi ha superato tale età.
Quante volte al mese si può fare il laser?
L'epilazione laser può essere eseguita nei saloni estetici certificati o negli studi medici. In base alla zona da trattare, sono necessarie diverse sedute, pianificate con cadenza mensile o bimestrale.
Come non far rimanere la cicatrice da bruciatura?
come evitare le cicatrici Devi tenere la parte coperta dalle garze e, nei primi giorni dopo la guarigione, con creme anti-UV (occhio anche a quelli più “deboli” di città), perché altrimenti possono rimanere delle macchie scure che poi vanno tolte con peeling o laser.
Cosa mettere dopo il laser?
Appena terminata la seduta, l'operatore provvederà ad applicare una crema gel specifica per il post epilazione laser, questo per idratare e dare sollievo alla pelle dopo un'esposizione all'azione del fascio luminoso dell'apparecchiatura.
Come togliere cicatrice da bruciatura?
Laser: nel trattamento con luce laser delle cicatrici da ustione, i vasi sanguigni nel tessuto sollevato vengono “colpiti” dai raggi UV, per lenire le ferite e il rossore. Crioterapia: l'azoto liquido serve a “congelare” le cicatrici mentre si formano.