Come appendere qualcosa senza bucare il muro?

Domanda di: Danuta Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (29 voti)

Quale metodo è il migliore per voi?
  1. Strisce adesive: queste piccole strisce biadesive permettono di fissare oggetti leggeri in pochi secondi alla parete. ...
  2. Nastro adesivo: per oggetti pesanti come piccoli scaffali o barre con ganci consigliamo l'utilizzo di nastro adesivo e/o nastro di montaggio.

Come attaccare le cose al muro senza fare buchi?

Il primo modo per appendere i quadri alla parete senza forare è utilizzare il velcro autoadesivo disponibile sul mercato. Di solito sono disponibili sotto forma di nastro. Su un lato c'è il velcro, mentre l'altro lato è autoadesivo. Il meccanismo d'azione di questo tipo di prodotto è molto semplice.

Cosa usare al posto dei tasselli?

Chiodi adesivi e strisce adesive

Le strisce adesive sono invece adatte per oggetti che richiedono l'aderenza di una maggiore superficie tra l'oggetto e la parete.

Come appendere una cosa pesante al muro?

Per appendere quadri più pesanti, bisognerà usare più ganci, facendo però attenzione a ben distribuire il peso su tutti gli elementi, che devono essere perfettamente allineati. Il muro va prima pulito con alcol denaturato e poi lasciato asciugare.

Come fissare oggetti al muro?

Oltre a usare colle o strisce adesive, se proprio non vuoi forare il muro puoi appendere gli oggetti comprando un mobile intelligente, una struttura di appoggio autoportante oppure una griglia di legno da incastrare tra la parete e il divano.

Come appendere quadri senza chiodi? | CasAlice