Come aprire una porta chiusa a chiave senza chiave?

Domanda di: Sandro Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (16 voti)

Come aprire una porta interna senza chiave
Quando si rimane bloccati dalla parte opposta della porta e non si hanno le chiavi potrà tornare utile una piccola graffetta da inserire all'interno del foro della serratura e spingere in fondo fino a quando non si sentirà un click.

Come aprire una porta chiusa a chiave senza serratura?

Per aprire una porta interna chiusa a chiave con un cacciavite, spingi il cacciavite quanto più possibile nel buco della serratura, quindi muovilo e giralo finché non fa presa e la serratura non scatta. Questo metodo funziona anche con una graffetta raddrizzata o un coltello da burro molto piccolo.

Come aprire una porta chiusa con chiavi dentro?

E' importante che la chiave lasciata inserita all'interno, sia perfettamente orizzontale e in linea rispetto alla serratura; in questo modo inserendo la doppia chiave dall'esterno (molto delicatamente) dovresti essere in grado di spingere quella interna e farla cadere a terra.

Come aprire una serratura quando si è persa la chiave?

È sufficiente una forcina o una graffetta da inserire nell'area della serratura, quando lo strumento è arrivato nella zona posteriore, è sufficiente premere il gancio verso il blocco in alto. A questo punto, utilizzandola come una chiave, si gira la forcina per aprire la serratura.

Come aprire una porta chiusa a chiave con una forcina?

Inserisci il grimaldello con l'uncino verso l'alto sopra la prima forcina. Mentre lo fai, cerca i pistoncini che tengono chiusa la serratura e usa il grimaldello per alzarli fino a sentire un clic. Poi, gira la leva nella direzione della chiave per aprire la porta!

Come Aprire una Porta Chiusa a Chiave