Come aprire una serratura con un cacciavite?

Domanda di: Donatella Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (8 voti)

Se sei bloccato dall'altra parte, cerca un piccolo forellino sul pomolo e infilaci un cacciavite per occhiali, una graffetta raddrizzata o un coltellino da burro molto sottile; spingilo il più possibile all'interno, ruotandolo fino a che non farà presa nel solco della serratura e la aprirà. Scassina la serratura.

Come aprire una serratura se ho perso la chiave?

1 - Inserire la chiave meccanica nel cilindro delle serratura. 2 - Ruotare la chiave e azionare i catenacci per aprire o chiudere la serratura.

Come aprire una porta con un ferretto?

Inserisci il grimaldello con l'uncino verso l'alto sopra la prima forcina. Mentre lo fai, cerca i pistoncini che tengono chiusa la serratura e usa il grimaldello per alzarli fino a sentire un clic. Poi, gira la leva nella direzione della chiave per aprire la porta!

Come aprire una porta interna senza chiave?

Come aprire una porta interna senza chiave

Quando si rimane bloccati dalla parte opposta della porta e non si hanno le chiavi potrà tornare utile una piccola graffetta da inserire all'interno del foro della serratura e spingere in fondo fino a quando non si sentirà un click.

Come aprire la porta con le chiavi dentro?

E' importante che la chiave lasciata inserita all'interno, sia perfettamente orizzontale e in linea rispetto alla serratura; in questo modo inserendo la doppia chiave dall'esterno (molto delicatamente) dovresti essere in grado di spingere quella interna e farla cadere a terra.

Come Aprire una Porta Chiusa a Chiave