Come arrivano le cimici in casa?

Domanda di: Oretta De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (28 voti)

Entrano nelle nostre case passando dalle porte, dalle finestre o da piccole fessure nei muri. Anche quando portiamo in casa la biancheria che abbiamo steso fuori, è facile che trasportiamo inconsapevolmente le cimici all'interno. Ecco perché è importante controllare ogni capo prima di portarlo in casa!

Come si formano le cimici in casa?

Le femmine sono capaci di deporre, nel corso della loro vita, anche 500 uova, le quale sono grandi circa un millimetro e si presentano ricoperte da una sostanza appiccicosa e di colorazione biancastra. Alla schiusa delle uova, le piccole cimici diventano adulte in 6-8 settimane e dopo 5 stadi diventano ninfali.

Dove fanno i nidi le cimici in casa?

Oltre a questo, cercano ambienti tranquilli, caldi e prevalentemente bui. Accade così che, dai tempi dei tempi, il luogo prediletto siano le camere da letto, dove le cimici costruiscono i loro nidi proprio nei pressi dei nostri giacigli.

Quando entrano le cimici?

Quando arrivano le cimici in casa? Le cimici (asiatiche e nostrane) penetrano nelle nostre case in autunno, alla ricerca di un posto al caldo per ripararsi dall'arrivo del'inverno e svernare.

Che cosa attira le cimici?

Piante aromatiche

Le cimici si nutrono di piante quindi basta mettere sul davanzale della finestra una con un aroma intenso, come il basilico, per far si che le cimici vengano attratte dall'odore e quindi catturarle tutte insieme.

Come DEBELLARE le CIMICI - dalla Casa, dal Giardino, dalle Culture