Come asciugare i capelli ricci per renderli definiti?

Domanda di: Alighiero Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (72 voti)

Tampona molto bene, ma delicatamente, i capelli ricci con un panno morbido assorbente, come un asciugamano in microfibra. Evita ogni tipo di frizionamento o sfregamento brusco che andrebbe solamente ad aprire le cuticole, rendendole ruvide e creando in questo modo un antiestetico effetto crespo.

Cosa fare per avere ricci definiti?

Una regola da seguire sempre per avere ricci definiti è pettinarli ancora da bagnati, meglio sotto la doccia, con un pettine a denti larghi. Dopo averli lavati, tamponarli delicatamente e applicare quindi il prodotto di styling desiderato, come una crema disciplinante.

Come definire i capelli ricci da asciutti?

Possiamo anche usare il balsamo leave-in o il gel per capelli ricci, sia sui capelli umidi che su quelli completamente asciutti. Per applicarlo puoi separare i capelli in ciocche o versare direttamente il prodotto nelle tue mani e scrunchare i capelli dalle radici alle punte, il che è noto come “scrunch”.

Come eliminare l'effetto crespo dai capelli ricci?

Quando vedrete che i vostri boccoli sono diventati piatti o crespi, non c'è niente di meglio di una spruzzata veloce di olio secco o di un balsamo senza risciacquo. Dopo un rapido spruzzo, spazzolare delicatamente o definiteli con le mani per una brillantezza istantanea e un aumento di definizione.

Come dare volume alla radice dei capelli ricci?

Per asciugare i capelli ricci con il phon hai due opzioni in funzione del risultato che vuoi ottenere sopratutto in termini di volume. La Modalità asciugatura a testa-in-giù fa per te se desideri una chioma voluminosa. Imposta media velocità e temperatura ed inizia ad asciugare a partire dalla cute.

Come Asciugare i capelli ricci per renderli definiti e naturali