Come ascoltare la radio della polizia con il cellulare?

Domanda di: Pietro Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (68 voti)

Scanner Radio è un'applicazione che ti consente di ascoltare la radio della polizia e dei pompieri, oltre alle trasmissioni radio di tutti gli appassionati provenienti da tutto il mondo.

Come ascoltare le frequenze della polizia?

In parole più semplici se desideriamo intercettare la Polizia Comunale dobbiamo avviare una scansione a partire da 460Mhz fino ai 480Mhz. Non appena il radioscanner sentirà una voce (o un rumore) automaticamente si bloccherà, facendovi ascoltare la frequenza trovata.

Come avere la radio nel telefono?

Basta recarsi sul Play Store (smartphone e tablet Android) o su App Store (iPhone e iPad), scaricare l'applicazione della propria stazione radio preferita e il gioco è fatto. Si tratta di servizi totalmente gratuiti, è solo necessario avere a disposizione una connessione a internet.

Come ascoltare la radio sul cellulare gratis?

Senza ombra di dubbio una delle app più utilizzate e apprezzate per ascoltare la radio su smartphone è TuneIn Radio. L'applicazione disponibile sia per Android e sia per iOS, consente di sintonizzarsi su molte stazioni italiane e internazionali. Le radio sono organizzate in categorie e divise anche per genere.

Come ascoltare la radio dei vigili del fuoco?

Le reti radio dei Vigili del fuoco. Ogni comando provinciale VF per le comunicazioni con i mezzi di soccorso utilizza in via primaria apparati radio veicolari e portatili in banda VHF ( 73 mhz ).

pRxTx - Un'applicazione per ascoltare le bande radioamatoriali da cellulare - SDR sulle HF