Come assumere 30 gr di proteine a colazione?

Domanda di: Dr. Ariel Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

I pancake costituiscono un'ulteriore colazione particolarmente ricca di proteine: per l'impasto è sufficiente frullare 50 g di fiocchi d'avena fini, 200 g di quark magro e 1 uovo, per un totale di circa 30 g di proteine.

Come assumere proteine a colazione?

Per assumere più proteine possibile sarebbe ideale cucinarle sode o alla coque. Accompagnate alle verdure, ricche di fibre, sono una colazione completa. Non fatevi mai mancare la frutta secca: è un grande alleato della salute perché è ricca di minerali e grassi buoni che fanno bene al cuore, gli Omega-3.

Cosa mangiare la mattina con proteine?

Tra questi, quelli più adatti al primo pasto del giorno sono i semi, i legumi e la frutta secca. Il sostituto proteico del latte vaccino, ad esempio, è la soia, dalla quale si ottiene sia una bevanda che dei formaggi. Le uova, invece, possono essere sostituite con i semi di chia o con la polpa di frutta.

Cosa mangiare a colazione per aumentare la massa muscolare?

Vi offriamo cinque gustosi suggerimenti ricchi di proteine che nutriranno i vostri muscoli.
  • Uova. ...
  • Yogurt greco magro e frutti di bosco. ...
  • Shake proteico. ...
  • Pancakes proteici.

Cosa mangiare a colazione Secondo i nutrizionisti?

1. Una fonte di carboidrati complessi (pane integrale o semi-integrali, non male di grano duro, cereali integrali non zuccherati, fiocchi d'avena); 2. Una fonte di proteine (yogurt bianco naturale o greco, latte, ricotta, bevande o yogurt vegetali alla soia, uova);

Colazione Proteica: come farla correttamente