Come attivare 4K su Samsung?

Domanda di: Tancredi Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (1 voti)

A video avviato, premi il tasto OK sul telecomando e seleziona l'icona con i tre puntini ⋮ a sinistra per accedere al menu Altro: premi dunque sull'icona 4K, individua con le frecce direzionali l'opzione 2160 4K e selezionala con il tasto OK.

Come attivare il 4K HDR?

Premere il tasto Home; Dal menù laterale spostarsi in "Impostazioni"; Scegliere "Configura" e quindi "Audio e Video"; In "Risoluzione Video" selezionare il formato 2160p 4K HDR.

Come si fa a vedere in 4K la TV?

Tutti i jack HDMI sul pannello posteriore supportano la risoluzione 4K. I jack HDMI indicati con la dicitura "HDCP 2.2" (HDMI IN SAT/CATV (MHL), HDMI OUT A (TV) (*), HDMI TV OUT (**)) supportano il sistema High-bandwidth Digital Content Protection revisione 2.2 (HDCP 2.2).

Come vedere Rai 4K su TV Samsung?

E' necessario infatti aprire l'applicazione Rai TV+ tramite il pulsante mostrato sullo schermo e quindi spostarsi nella sezione “Canali TV”: qui nel Mux A basterà scorrere la lista dei canali per trovare subito dopo Rai Sport, Rai Scuola HD e Rai Radio 2 Visual Radio il canale Rai 4K.

Come si fa a mettere il 4K?

Innanzitutto assicurarsi che il contenuto in 4K in riproduzione da una sorgente HDMI. - Premere [Menu]> [Immagine]> [Impostazioni opzioni]> impostare [ 4K Pure Direct] su [On].

Come vedere RAI 4K da Internet su Smart TV senza il satellitare di Tivùsat