Come aumentare la complicità di coppia?

Domanda di: Dr. Cristyn Piras  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (56 voti)

Come migliorare la complicità di coppia?
  1. Ritagliatevi del tempo l'uno per l'altra. ...
  2. Stupisci il tuo partner per aumentare la complicità ...
  3. Ascolto attivo e condivisione delle emozioni nella coppia. ...
  4. Comunicazione empatica e sincera. ...
  5. Condivisione di momenti emozionanti di coppia.

Come si crea la complicità?

La complicità viene dal dialogo, non dal rincorrersi. Rispettare gli spazi e le passioni reciproche è importante ma dev'essere bilaterale. Se lui il martedì sera gioca a calcio e tu il giovedì vai al cinema con le amiche, semplicemente per il piacere di fare qualcosa che si ama, è perfetto.

Come migliorare l'intesa di coppia?

L'aspetto più importante per migliorare l'intesa sessuale è quello di comunicare a suo marito ciò che le piace. Il sistema più sicuro, intelligente e veloce per migliorare la vostra vita intima è quello di dialogare apertamente. Lasci che sappia le cose che la fanno eccitare e quelle che la infastidiscono.

Come creare intimità nella coppia?

Ascoltare, esprimersi, comunicare. Per sentirsi emotivamente connessi, in coppia e non solo, è fondamentale comunicare con l'altra persona, ascoltando ciò che l'interlocutore ha da dire ed esprimendo il nostro punto di vista.

Quando c'è complicità tra due persone?

La complicità è una vera e propria connessione tra due persone che somiglia moltissimo ai sentimenti che proviamo per gli amici. Il fatto di sentirsi accettati, compresi, rispettati a prescindere dalle circostanze e la reciprocità dello stesso sentimento. Questa è la complicità.

Esercizi per aumentare la complicità nella coppia