Come avere gambe idratate?

Domanda di: Ing. Battista Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (47 voti)

Le gambe vanno continuamente idratate con creme vellutate o oli profumati, da applicare dopo la doccia e prima di andare a dormire. È consigliabile stendere i prodotti eseguendo un leggero massaggio, che aiuta la crema a penetrare nel derma e, allo stesso tempo, stimola la circolazione venosa.

Come idratare le gambe in modo naturale?

Ecco, quindi, 5 rimedi utili per evitare la pelle secca di gambe e piedi in ogni stagione.
  1. Bevi tanta acqua. ...
  2. Assumi vitamina C, E e vitamine del gruppo B. ...
  3. Olio di borragine per gambe splendenti. ...
  4. Poca schiuma per detergersi in modo delicato. ...
  5. Prodotti per il corpo nutrienti, idratanti e protettivi.

Cosa fare per la pelle secca delle gambe?

Doccia o bagno con acqua troppo calda ed eccessivamente calcarea. Limitare le temperature elevate è uno dei rimedi più efficaci per contrastare la pelle morta e la secchezza su viso, gambe, braccia e piedi. Dopo la doccia, è importante applicare subito la crema idratante su tutto il corpo.

Come avere gambe lisce e morbide?

Tra le sostanze naturali migliori, ricordiamo l'acido ialuronico, i fosfolipidi, la glucosamina, la vitamina C, la vitamina E e il burro di karité. La cosa migliore da fare è spalmare la crema o il siero dopo la doccia o il bagno. L'applicazione può essere comunque ripetuta anche nel corso della giornata.

Come migliorare la pelle delle gambe?

Per avere delle gambe lisce e morbide, la prima cosa da fare è procedere con un'esfoliazione almeno due volte a settimana: così facendo andremo a rimuovere gran parte delle cellule morte che si accumulano via via sullo strato superficiale della nostra pelle.

GAMBE: 10 TRUCCHETTI PER AVERLE PIÙ BELLE