Come avere la batteria sempre carica?

Domanda di: Arduino Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (61 voti)

Batteria smartphone: consigli per farla durare a lungo
  1. fare la prima ricarica in modo normale;
  2. ricaricare quando la batteria è tra il 20 e l'80%;
  3. usare solo caricabatterie originali;
  4. disattivare i servizi e le funzionalità non necessarie;
  5. ottimizzare la luminosità dello schermo.

Come mantenere la carica della batteria?

Per evitare una scarica profonda, in caso di fermi prolungati assicurarsi che lo stato di carica si mantenga sui 12,5 V. A tal fine si consiglia di verificare lo stato di carica ogni due mesi. Se esso dovesse scendere al di sotto di 12,5 V si consiglia di ricaricarla usando un caricabatterie.

Come allungare la vita della batteria?

Ricaricare spesso il telefono al 100% quando si usa un caricatore ad alta tensione può mettere a dura prova la batteria. Staccare la spina all'80-90% può essere una buona soluzione da adottare, insieme al mantenimento del livello di batteria tra il 30-80%. Queste pratiche aumenteranno la durata della batteria.

Come non far diminuire lo stato della batteria?

Monitorare il livello di carica

Se ne parla spesso, ma senza certezze, e invece bisogna dirlo chiaro e tondo: è sempre meglio tenere la carica del nostro smartphone tra un minimo del 20% e un massimo dell'80%. L'usura della batteria diminuirà e ne guadagneremo in durata.

Come caricare il telefono per non rovinare la batteria?

L'ideale sarebbe mettere in carica il cellulare quando l'indicatore mostra una carica residua tra il 30 e il 40%, e non lasciare che vada oltre l'80%, perchè è da quella percentuale che si può cominciare a degradare più velocemente la batteria.

COME AUMENTARE LA BATTERIA DI QUALSIASI TELEFONO!