Come avere un buon odore intimo donna?

Domanda di: Enrica Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (59 voti)

Tra i rimedi naturali più efficaci contro i cattivi odori vaginali troviamo gli infusi a base di fieno greco. Il profumo e il gusto del fieno greco sono considerati molto simili allo sciroppo d'acero. Per questo motivo, il fieno greco è anche usato come aromatizzante nei sostituti negli alimenti e nelle bevande.

Come avere sempre un buon odore nelle parti intime?

Tra i rimedi che è possibile adottare fin da subito si consiglia di:
  1. praticare una corretta igiene intima,
  2. adottare uno stile di vita sano, che consenta la proliferazione di una corretta flora batterica vaginale,
  3. usare intimo di cotone che favorisca un'adeguata traspirazione.

Come eliminare il cattivo odore intimo femminile?

Assumi un probiotico al giorno. L'odore vaginale può talvolta essere causato da uno squilibrio nel delicato ecosistema della vagina. Se sei soggetta a infezioni vaginali come la candidosi o la vaginosi batterica, un integratore probiotico quotidiano può aiutarti a favorire la crescita dei batteri buoni nella vagina.

A cosa serve fare il bidet con il bicarbonato?

L'USO DEL BIDET

Se c'è l'abitudine a lavarsi ogni volta che si va in bagno è da evitare il sapone, sarà sufficiente acqua corrente. In caso di riferita irritazione, prurito, bruciore, perdite, invece, bisogna lavarsi ogni volta con acqua o con bicarbonato.

Quante volte lavare le parti intime con bicarbonato?

Lavaggi locali con acqua e bicarbonato, da effettuare almeno una volta al giorno facendo sciogliere un cucchiaio di bicarbonato in un litro d'acqua. Aiuta a disinfettare la zona e a far sparire il prurito.

Cattivo odore intimo: 5pratici consigli