Come bisogna vestirsi per andare in palestra?

Domanda di: Dr. Piersilvio Longo  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (39 voti)

Meglio preferire tessuti tecnici traspiranti ed evitare tessuti sintetici che non fanno traspirare la pelle. Se pratichi attività ad alta sudorazione, fai attenzione al cotone che, asciugandosi lentamente, espone al rischio di contratture e dolori muscolari.

Come vestirsi il primo giorno di palestra?

Primo giorno di palestra

Di tessuti è meglio prediligere tessuti tecnici o in puro cotone, per evitare irritazioni da sfregamento e sudore. La maglia deve favorire il movimento di spalle e braccia e non deve lasciare l'addome o la schiena bagnati di sudore.

Che pantaloni usare in palestra?

Se ci si allena con gli attrezzi e a corpo libero, meglio evitare shorts e pantaloncini e preferire, invece, leggings sportivi o pantaloni comodi della tuta. Se si corre sul tapis roulant, si possono indossare invece i classici pantaloncini da runner.

Come vestirsi per andare in palestra quando si ha il ciclo?

Le tute e i leggins sono degli ottimi alleati durante le mestruazioni. Comodi e morbidi, sono la soluzione più adatta per vestirsi per andare in palestra con il ciclo. Basta che siano larghi abbastanza da non impedire i movimenti.

Come vestirsi per la palestra in inverno?

Un consiglio da esperti, che rappresenta il modo migliore per adattarsi alla stagione fredda, è quello di vestirsi a strati. Il primo strato è costituito dall'intimo tecnico, un capo traspirante che permette al sudore di uscire e al freddo di non entrare.

COME VESTIRSI IN PALESTRA: come vestirsi bene e sportive!