Come bloccare addebiti sul conto?

Domanda di: Ing. Jarno Martino  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (9 voti)

Certamente. Devi rivolgerti alla tua banca e chiedere la revoca dell' addebito SEPA, cioè di non pagare una richiesta di incasso.

Come bloccare Un addebito diretto sul proprio conto?

La revoca si richiede con la presentazione in banca di una richiesta scritta, da intestare all'istituto bancario. In oggetto si indicherà "revoca RID su conto corrente" specificando il numero del conto corrente stesso. Si proseguirà con l'immettere i dati dell'azienda o del soggetto che richiede la revoca.

Come annullare un addebito su conto corrente?

Come usare il documento? La revoca si richiede con la presentazione in banca di una richiesta scritta, da intestare all'istituto bancario. In oggetto si indicherà "revoca domiciliazione bancaria" specificando il numero del conto corrente nonchè i dati dell'azienda o del soggetto che richiede la revoca.

Come bloccare i pagamenti automatici?

  1. Contatta la banca o l'emittente della carta e richiedi di annullare tutti o solo alcuni pagamenti automatici.
  2. In alternativa, verifica se dall'app o dal PC (dopo aver inserito le credenziali) hai la possibilità di rimuovere manualmente tutti i pagamenti ricorrenti.

Come bloccare un pagamento mensile?

Come bloccare un pagamento ricorrente su carta di credito

Nel caso di pagamenti automatici su carta di credito occorre rivolgersi all'azienda che fornisce il prodotto/servizio e richiedere il blocco degli addebiti.

Come Cancellare Addebito Diretto sul RID o Sulla Carta di credito debito anche Postepay