Come bloccare infiltrazioni?

Domanda di: Nunzia Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (75 voti)

Per cominciare, nel punto da cui arrivano le infiltrazioni d'acqua occorre utilizzare un prodotto istantaneo che consenta un “effetto tappo”. Ad esempio weberdry bloc, prodotto specifico che garantisce il bloccaggio delle infiltrazioni d'acqua, che sia a parete o pavimento, in interno o in esterno.

Come fermare infiltrazioni?

Le resine idroespansive e idroreattive sono la soluzione per combattere le perdite d'acqua nei locali interrati in poche ore, senza scavi né opere murarie. Fermare le infiltrazioni d'acqua è fondamentale per garantire la buona salute delle strutture e, soprattutto, per la loro sicurezza.

Come sigillare infiltrazioni d'acqua?

Per bloccare queste venute d'acqua è necessario iniettare particolari resine altamente espandenti e sigillanti. L'applicazione viene eseguita utilizzando delle specifiche resine pompe manuali, o elettriche e impiegando personale altamente qualificato.

Come fermare acqua dal muro?

La soluzione più rapida e sicura che permette di arrestare istantaneamente le infiltrazioni d'acqua dai solai, è certamente rappresentata dalle iniezioni di resine idroespansive direttamente all'interno della struttura prefabbricata.

Come evitare le infiltrazioni?

Il liquido impermeabilizzante

Un'altra soluzione veloce ed economica è quella di stendere un liquido perfetto per i terrazzi con pavimento in ceramica. La procedura è semplice: una volta pulito in modo approfondito il terrazzo, si può stendere il liquido impermeabilizzante per terrazzi.

Come fermare le infiltrazioni d’acqua? Te lo mostriamo in un filmato