Per prendere le misure dei pantaloni da uomo in modo corretto la cosa più semplice è di utilizzare un nastro da sartoria. Il punto vita si prende nel punto più sottile, normalmente sopra l'ombelico, la lunghezza della gamba si ottiene appoggiando il metro sul lato interno della gamba, dal cavallo fino al piede.
Un altro parametro importante è la misura del fondo, o lunghezza della gamba: questa misurazione viene effettuata mettendo il metro all'esterno della gamba, facendo partire la misura dall'inizio di un ipotetico cinturino, fino al punto in cui si desidera che cada il pantalone.
Per molti dei pantaloni che trovi sul nostro sito potresti visualizzare due misure come per esempio, 28x30. Il primo numero si riferisce alla circonferenza vita e alla taglia italiana che indossi normalmente (es. 46, 48) mentre il secondo si riferisce alla tua altezza.
Salve un informazione 32x 32 a quale taglia corrispondo non le capisco.... Ciao Jessica, una taglia 32x32 corrisponde ad una taglia italiana 46 (32+14=46) con una lunghezza della gamba di circa 81,3 centimetri.