Come capire se mi sta meglio l'argento?

Domanda di: Marcella Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (68 voti)

Se il metallo d'argento illumina il vostro viso, donando al vostro sguardo una colorazione più luminosa e sana, allora sei una d'argento! Tuttavia, se non riuscite a decidere perché entrambi i metalli sembrano stare ugualmente bene sul vostro viso.

Come capire se mi sta meglio loro l'argento?

Se presenti un sottotono freddo e ti sta meglio l'argento, allora i colori pastello e delicati come il verde, blu e rosa sono ciò che fa per te! Il rosa è da preferire nelle tonalità come lampone, rosa chiaro, prugna e rossi chiari, mentre il bianco è da preferire nelle tonalità neve e ghiaccio.

Chi sta meglio con l'argento?

A chi sta bene l'argento

L'argento è un colore freddo adatto a carnagioni chiare, in armocromia si direbbe che si tratta di persone Estate e Inverno.

A quale stagione sta bene loro?

Primavera, Estate, Autunno e Inverno. Le due che prediligono i gioielli color oro sono la Primavera. Che si contraddistingue per capelli chiari, occhi caldi e un lieve contrasto tra capelli, occhi e pelle. E per la quale sono indicati l'oro giallo o rosa.

Come abbinare gioielli oro e argento?

Si possono quindi indossare anelli in oro e bracciali in argento, oppure una collana in oro e gli orecchini in argento: l'importante però, regola che vale per tutti gli accessori, è non esagerare, quindi mai indossare troppi bijoux per scongiurare un effetto poco piacevole.

Come distinguere l'argento, quello vero.