Come capire se sei spiato su iPhone?

Domanda di: Cesidia Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (21 voti)

Sul tastierino numerico basta digitare la sequenza “asterisco cancelletto 21 cancelletto” e far partire la chiamata. Si visualizzerà una schermata con diverse voci. Una di queste potrebbe risultare attiva se davvero qualcuno vi sta spiando.

Come si fa a sapere se il proprio cellulare risulta spiato?

La cosa più immediata da fare è controllare la lista delle applicazioni installate sul telefono e cercare di capire se c'è qualche app – dotata di ampie autorizzazioni e con accesso “illimitato” al tuo dispositivo – che non ti torna.

Come scoprire le app che ci spiano?

Sui dispositivi Android, basterà aprire le Impostazioni, poi toccare Privacy e Gestione autorizzazioni. Comparirà un elenco di tutti i diversi tipi di autorizzazione. Toccando la voce “microfono”, si avrà accesso alla lista delle applicazioni che sono autorizzate ad usare il microfono.

Come Trovare app spia su iPhone?

Se utilizzi un iPhone, invece, puoi accedere alla lista delle applicazioni installate sul tuo device aprendo le Impostazioni (l'icona dell'ingranaggio che si trova in home screen) e seguendo il percorso Generali > Spazio iPhone. La lista delle app ci metterà qualche secondo per popolarsi.

A cosa serve il codice ## 002?

##002# è il codice per disattivare le deviazioni di chiamate ed sms. L'ultimo codice, *#*#4636#*#*, a quanto pare funziona solo per Android, ma accedere a tutte le statistiche del proprio smartphone è una meraviglia.

Perché le API MUOIONO?! Ecco SVELATO il Motivo!