Domanda di: Sig. Osvaldo Caruso | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(23 voti)
Diventare un mentalista include, poi, quanto segue: Essere in grado di dare un giudizio rapido e veloce della persona che hai di fronte. Essere in grado di leggere il linguaggio del corpo. Essere in grado di fidarsi del proprio giudizio e di credere in ciò che si legge dal linguaggio del corpo del proprio “obiettivo”.
Il mentalismo è una forma di illusionismo i cui praticanti, attraverso tecniche quali il cold reading o l'hot reading, danno l'illusione di poter leggere la mente altrui e sembrano così dimostrare abilità mentali e intuitive altamente sviluppate.
Il mentalista sa che il subconscio controlla un'alta percentuale dei nostri pensieri e delle nostre azioni, ed è per questo che riesce a compiere azioni che sembrano magiche e/o fuori dal comune.
Un mentalista è un artista che si esprime attraverso delle performance di mentalismo. I mentalisti eseguono sul loro pubblico dei giochi mentali nei quali, attraverso delle tecniche, riescono ad apparire come individui capaci di leggere il pensiero. Sono anche in grado di creare l'illusione di essere chiaroveggenti.
Quanto guadagna un mentalista? “Un mentalista medio per ogni spettacolo di solito può guadagnare 800 – 900 euro. Ma il mentalista può essere chiamato da società per incontrare i venditori, studiandoli attraverso i linguaggi del corpo.