Come capire se si è riccia?

Domanda di: Giuliano Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (4 voti)

Se i tuoi capelli si asciugano con una leggera curva o una forma a “S”, allora hai i capelli mossi (tipo 2). Se i tuoi capelli si asciugano diventando riccioli definiti o spirali strette, allora hai i capelli ricci (tipo 3).

Come faccio a capire che tipo di capelli ho?

Qual è il tuo tipo di capelli?
  1. I tuoi capelli sono normali se le ciocche sono leggere, brillanti e morbide anche due giorni dopo averle lavate. ...
  2. Hai i capelli grassi se le radici diventano subito grasse e le lunghezze mancano di tono. ...
  3. I tuoi capelli sono secchi se sono spenti, disidratati e ruvidi al tatto.

Come capire se si sta meglio riccia o liscia?

Quando sceglierlo e quando no. Perfetto se avete un viso squadrato, dai lineamenti spigolosi e marcati o con tratti geometrici. In questo caso vi consiglio di scegliere un acconciatura con radice piatta e ricci voluminosi. Se avete un viso ovale senza però esagerare con il volume e senza accentuare l'area degli zigomi.

Quanto è raro avere i capelli ricci?

È estremamente raro e sono d'accordo sul fatto che il 99% delle persone bianche che affermano di avere i capelli ricci o non ha i capelli ricci secondo uno standard reale, è di razza mista da qualche parte lungo la linea, o addirittura ha una sindrome chiamata "sindrome dei capelli lanosi".

Come diventare riccia naturale?

Prendete una ciocca di capelli e arrotolatela intorno alla fascia, con una presa piuttosto stretta, in modo da avere onde ben definite Fate così per tutte le ciocche e dormiteci su. Al mattino dopo, ravvivate con le dita il vostro riccio perfetto. Anche le forcine tornano utili quando dovete arricciare i capelli.

HELP ME BRI - COME SCOPRIRE SE SEI RICCIA #CAPELLIRICCI