Domanda di: Sebastian Colombo | Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(71 voti)
Se sei una fan delle tonalità bordeaux, corallo e marrone, allora il biondo caramello caldo è quello che fa per te. Se sei il tipo di persona a cui piace indossare colori chiari e luminosi come il viola, il blu, il verde o il rosa, il castano freddo è la scelta ideale.
Come faccio a sapere se sto bene con i capelli biondi?
Per scegliere la giusta tonalità di biondo si può anche fare il test della pelle e guardare le vene all'interno del polso: se queste tendono al blu allora il biondo freddo è l'ideale, se invece tendono al blu-verde, allora meglio optare per tonalità più calde.
Come capire quale colore di capelli ti starebbe meglio?
In generale, come capire con che colore di capelli si sta bene? Il primo elemento da valutare è il sottotono della pelle. Un semplice trucchetto è controllare se le vene dei polsi evidenziano sfumature blu – nel qual caso il sottotono è tendenzialmente freddo – o verdastre, tipiche di chi ha un sottotono caldo.
Siete more (castane scure), avete carnagione dorata scura e occhi castani: per voi il biondo ideale è quello dorato, quindi caldo, che può essere portato con delle meches, colpi di sole o shatush, con una base castano cioccolato o castano medio dorato.
- Se ci si vuole scurire, vanno bene i castani purché abbiano componenti rosse. I colori meno adatti: - Tutti i colori freddi: i biondo cenere, i marroni con punte di blu, i neri, i prugna, i rossi tendenti al mogano e melanzana.