Come capire se un coniglio vuole le coccole?

Domanda di: Osvaldo Villa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (27 voti)

Richiesta di coccole
Se il vostro coniglietto vi da dei colpi con il muso e si siede accanto a voi con gli occhi colmi di speranza, vi sta chiedendo delle carezze sulla testa. Questo atteggiamento può anche significare che il coniglio sta comandando, e che pertanto vuole che si faccia ciò che chiede.

Come capire se al coniglio piacciono le carezze?

In realtà, è proprio il coniglio a stabilire quando poter essere accarezzato e lo fa capire chiaramente: si avvicina al padrone, posizionando le zampe sotto il corpo e la testa protesa verso il basso.

Come dimostrano l'affetto i conigli?

Quando due conigli vivono insieme, si leccano, mordicchiano e si puliscono a vicenda per mostrare il loro affetto. Se il coniglio si è affezionato a voi, potrebbe iniziare a leccare i vestiti, darvi dei colpetti al braccio o sulle dita.

Che tipo di coccole piacciono ai conigli?

I conigli possono essere esigenti sui punti del corpo da toccare. Le loro parti preferite sono le guance, la fronte, le spalle e la schiena. Si tratta di zone in cui di solito si puliscono l'uno con l'altro, perciò il tuo amico peloso apprezzerà se ti concentri su questi punti.

Come piace essere accarezzati ai conigli?

I posti migliori per accarezzare un coniglio sono la fronte e dietro le orecchie. Anche le guance e le carezze lungo la schiena sono dei buoni punti. Ma ai conigli non piace essere accarezzati sul sedere, sui piedi, sul mento e sulla pancia.

COME CAPIRE se il tuo CONIGLIO ti vuole BENE: in 5 passi