Come capire se una lente e giornaliera?

Domanda di: Sig.ra Grazia Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (63 voti)

Le lenti a contatto si differenziano anche per consistenza: quelle giornaliere sono piu morbide; Correzione dei difetti. Le mensili sono normalmente disponibili in range più ampi, cioè coprono difetti visivi più accentuati.

Come capire se le lenti a contatto sono giornaliere?

Sulle lenti a contatto fabbricate da alcuni produttori viene eseguita un'incisione specifica. L'incisione può riportare una serie di numeri o di lettere. Se la lente è nel verso giusto, si può leggere chiaramente l'incisione sul lato esterno.

Come vedere se le lenti sono mensili?

Premila delicatamente come se volessi piegarla a metà. Osserva il contorno della lente. Se è rivolto verso l'alto o se i bordi sembrano toccarsi, la lente è nel verso giusto.

Quanto tempo durano le lenti a contatto giornaliere?

In commercio esistono diversi tipi di lenti a contatto: mensili, quindicinali e giornaliere. La durata pertanto rispetta il tipo di lente, 30 giorni per quelle mensili, 15 giorni per quelle quindicinali e un giorno per le giornaliere.

Come vedere se una lente è dritta?

Controlla che la lente non sia capovolta

Metti la lente sulla punta del dito e osservala controluce. Se i bordi flettono verso l'esterno, la lente è capovolta. Se invece la lente ha la forma di una coppa con i bordi rivolti verso l'alto, è pronta per essere indossata.

Come capire se una lente a contatto è al rovescio/contrario