Come capire se una persona compra i follower?

Domanda di: Ingrid Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (69 voti)

Uno dei segnali principali che generano sospetto e meritano di essere approfonditi è un bassissimo engagement rate (tasso di interazione, generalmente calcolato dividendo il numero di interazioni per i follower dell'account) unito a un grande numero di follower (vedi esempio sopra, tool utilizzato: Not Just Analytics).

Come capire se una persona ha comprato i follower?

FollowerCheck esegue la scansione di un profilo e determina il numero di follower falsi rispetto a quelli reali. Lo strumento indica anche i follower più sospetti. FollowerCheck è uno strumento gratuito che fornisce un'istantanea dei follower di un account. Può anche essere utile per account legittimi.

Come capire se follower sono veri?

Come facciamo a valutare la genuinità di un influencer? «Un altro trucco - continua Brugnoni - consiste nell'aprire la lista dei follower del profilo e osservarli bene. La maggior parte dei follower finti hanno di solito meno di 6 post, sono seguiti da pochissime persone mentre loro ne seguono anche più di mille.

Cosa succede se ti compri i follower su Instagram?

Se compri i follower le persone se ne accorgono

Perché il tuo profilo continuerà ad avere lo stesso numero di azioni sotto il singolo post, nonostante l'aumento esponenziale della tua follow-base. Questo significa solo una cosa: engagement-rate molto più basso e potenziali penalizzazioni da parte di Instagram.

Come scoprire chi ha i bot su Instagram?

4 caratteristiche di un profilo Bot su Instagram
  1. Foto copiate da altri account, inconsistenti o “artificiose” (molto comune)
  2. Tanti “following”, pochi “follower” (comune)
  3. Nome utente incongruo con lettere e numeri casuali, caratteri maiuscoli e minuscoli al posto di altre lettere (sempre meno comune)

Come capire se un profilo Instagram usa i BOT o ACQUISTA follower