Come caricare un iPhone nuovo?

Domanda di: Dr. Marzio Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (51 voti)

Per caricare iPhone, esegui una delle seguenti operazioni: Collega iPhone a una presa di corrente utilizzando il cavo di ricarica (incluso) e un adattatore di corrente USB Apple (venduto separatamente). Consulta Adattatori di corrente per iPhone.

Quando compri un iPhone nuovo quanto deve stare in carica?

Non appena ricevuto il dispositivo con una batteria nuova, questo solitamente si presenterà con una carica che si attesterà attorno al 40%, quindi metterlo sotto carica e lasciarlo ricaricare per 4/5 ore.

Come caricare iPhone la prima volta?

Quindi, se è la prima volta che carichi il tuo iPhone 13, non hai nulla da temere: puoi utilizzarlo con la carica che contiene al momento dell'acquisto o puoi decidere di metterlo subito in carica per poi procedere in ambedue i casi con la configurazione iniziale. Non c'è differenza fra la prima e la seconda scelta.

Come caricare l'iPhone per non rovinare la batteria?

Non caricare o scaricare del tutto la batteria del dispositivo; caricala circa al 50%. Se riponi un dispositivo con la batteria completamente scarica, potrebbe esaurirsi al punto da rendere impossibile una nuova ricarica.

Come caricare bene iPhone 13?

Non molti sanno che è possibile ricaricare questi prodotti in qualsiasi momento della sua percentuale residua, o quasi. In pratica, non è consigliato far scendere al di sotto del 30/40/50% la percentuale batteria, a causa del forte deterioramento che accade nella parte finale della stessa.

COME RICARICARE PER LA PRIMA VOLTA un iPhone