Domanda di: Dr. Nathan Basile | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(46 voti)
Tu siedi, coronata Regina, alla destra del tuo Figlio, splendente di gloria immortale su tutti i Cori degli Angeli. Tu distendi il tuo dominio per quanto sono distesi i cieli, e a te la terra e le creature tutte sono soggette. Tu sei l'onnipotente per grazia, tu dunque puoi aiutarci.
Recitiamo: O Signore buono e misericordioso, sono qui a recitare questa preghiera per chiederti una grazia …(recitare a bassa voce la grazia che si desidera ricevere). Tu che tutto puoi, ti chiedo di non scordarti di me, umile peccatore, e di concedermi la grazia tanto attesa e desiderata.
La Madonna del Rosario di Pompei si festeggia il 7 ottobre maggio con la recita della Supplica solenne. Il culto verso la Vergine è molto antico e risale all'epoca dell'istituzione dei domenicani (XIII secolo), i quali ne furono i maggiori propagatori.
Ti chiedo, o Madre adorata, che le mie preghiere salgano al cielo, e che attraverso il canto degli angeli tu e il nostro Salvatore possiate ascoltarle. Tu che con la tua benedizione sei sempre pronta a proteggere chi di noi si sente più indifeso, concedimi il perdono per tutti i peccati di cui ora mi pento.
Chi sono le due persone ai piedi della Madonna di Pompei?
L'icona (alta cm 120 e larga cm 100) presenta l'immagine della Madonna in trono con Gesù in braccio; ai suoi piedi, san Domenico e santa Caterina da Siena.