Come collegare 2 Range Extender tra loro?

Domanda di: Michele Costa  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (66 voti)

Posso aggiungere più Range Extender Wi-Fi alla mia rete? È sconsigliato installare più di un Range Extender in abbinamento al Router, si tratta infatti di dispositivi stand-alone che pur connessi tra di loro generano due reti distinte.

Come connettersi all Extender?

Per accedere all'extender Copertura Wi-Fi:
  1. Avviare un browser Web dal computer o dal dispositivo mobile connesso alla rete dell'extender. ...
  2. Se l'extender e il router utilizzano nomi di rete WiFi (SSID) diversi, digitare www.mywifiext.net nel campo dell'indirizzo del browser Web.
  3. Toccare o fare clic su Invio.

Come collegare Range Extender TP Link?

Premendo il tasto WPS del router e il tasto Range Extender di TL-WA850RE bastano pochi minuti per connettere l'extender al network wireless. Una volta connesso potrai spostare il Range Extender ovunque sia presente una presa di corrente, aiutandoti con il segnale luminoso smart per trovare il punto perfetto.

Come capire se l Extender funziona?

Per prima cosa spegni e riaccendi l'Extender tramite il tasto ON/OFF dietro al dispositivo. Una volta riacceso attendi 5 minuti. Se il LED è verde fisso l'Extender funziona correttamente, prosegui con la fase successiva.

Qual è il ripetitore WiFi più potente?

TP-Link EAP110 è uno dei migliori ripetitori Wi-Fi da esterno. Oltre ad essere potente e a vantare un ottimo rapporto qualità/prezzo, possiede due ottime antenne omnidirezionali pronte a fornire fino a 200 m di copertura. Inoltre, potrete navigare sulla banda da 2,4 GHz ad una velocità di 300 Mbps.

Come utilizzare vecchio router come RIPETITORE WI-FI || EXTENDER (SEMPLICI PASSI)