Come collegare un lettore DVD con presa SCART a TV HDMI?
Domanda di: Danny Conti | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(23 voti)
Ti servirà, quindi, acquistare un adattatore prestando attenzione agli standard della tua TV. Se il passaggio che devi fare è da SCART a HDMI, tutto ciò che devi fare è connettere la presa SCART al tuo lettore DVD e all'adattatore compatibile, poi precedere collegando il cavo HDMI all'adattatore e alla TV.
Come collegare un lettore DVD ad un televisore che non ha la presa SCART?
Connessione HDMI
Per una qualità ottimale dell'immagine, si consiglia di collegare il lettore al televisore tramite un cavo HDMI. Se il lettore Blu-ray/DVD è dotato di una presa HDMI, collegarlo utilizzando un cavo HDMI. Assicurarsi di utilizzare un cavo HIGH SPEED HDMI autorizzato recante il logo HDMI.
La strada più semplice per vedere un DVD sul televisore consiste nel procurarsi un lettore DVD “da tavolo”, detto anche “da salotto”, da collegare al TV tramite HDMI (oppure presa SCART, per i televisori più datati).
Come collegare al televisore un adattatore HDMI SCART
In alcuni casi non è necessario neanche il cavo, il dispositivo si inserisce direttamente nell'ingresso SCART. Una volta che si è inserito l'adattatore nella presa SCART è possibile collegare al televisore un gran numero di dispositivi dotati di uscita HDMI.
Come collegare il decoder alla TV e al DVD recorder?
per registrare sul dvd i canali del digitale terrestre, devi collegare un cavo scart dalla tv alla presa scart del dvd line 3. Poi dal telecomando del dvd premi più volte tasto "imput select" e quando ti apparirà sullo schermo L3 fermati e schiaccia REC. Così potrai registrare i canali dvb-t ..