Come collegarsi con le telecamere?

Domanda di: Fabiano Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (26 voti)

All'interno della rete locale, infatti, è tutto molto semplice: di solito basta digitare l'IP privato assegnato alle varie videocamere nella barra degli indirizzi del browser per accedere all'interfaccia di gestione e amministrazione.

Come si fa a vedere le telecamere sul cellulare?

Una delle migliori app per telecamere Wi-Fi compatibile con device Android è ONVIF IP, un'applicazione con la quale si possono visualizzare le immagini filmate tramite lo smartphone-spia, riproducendole su qualsiasi piattaforma digitale grazie al lettore VLC, oltre a configurare e controllare le telecamere IP.

Come accedere alle telecamere di sicurezza?

Possono accedere alle immagini di videosorveglianza:
  1. l'autorità giudiziaria e la polizia giudiziaria (Regolamento del sistema di videosorveglianza e normative sulla privacy)
  2. gli avvocati in qualità di difensori di un indagato in procedimento penale (Codice di procedura penale, art.

Come guardare le telecamere a distanza?

Per visionare la telecamera da remoto, bisogna permettere alla stessa di comunicare con il proprio router/modem; per fare questo bisogna aprire la porta “HTTP” della telecamera sul router. Accedendo quindi sul suo router, deve trovare il menù per l'apertura delle porte.

Come collegarsi alle telecamere Wi-fi?

Configurarle è piuttosto semplice: dopo aver posizionato la videocamera e averla collegata all'alimentazione elettrica, bisogna accedere alla rete wireless creata dalla stessa usando un qualsiasi computer, smartphone o tablet e, mediante il pannello di configurazione visualizzato, impostarne l'accesso a Internet.

Ip camera come configurare una ip cam ita