VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Come trasmettere un file?
Inviare un file come allegato
Fare clic su File. Fare clic su Salva e invia. Selezionare Invia tramite posta elettronica e quindi scegliere una delle opzioni seguenti: ... Immettere gli alias dei destinatari, modificare la riga dell'oggetto e il corpo del messaggio come necessario, quindi fare clic su Invia.
Come condividere file con il cellulare?
Per condividere più file dal tuo telefono o tablet Android, aggiungi i file a una cartella e condividi l'intera cartella. ... Scegli come vuoi condividere un file:
Sul tuo dispositivo Android, apri l'app per Google Drive o per Documenti, Fogli o Presentazioni Google. Tocca Altro. accanto al nome del file. Tocca Condividi.
Come condividere file gratuitamente?
File sharing: 5 modi per condividere file gratuitamente
Dropbox. Arcinoto servizio di condivisione e archiviazione file, consente il caricamento di file di dimensione illimitata fino a esaurimento dello spazio di archiviazione gratuito, che è pari a 2 Gb. ... Google Drive. ... OneDrive. ... Wuala.
Come condividere un PDF come link?
Eseguire il collegamento a un file allegato
Aprire un PDF che contiene un file PDF allegato. Spostarsi sul punto in cui si desidera creare il link. ... Scegliere Strumenti > Modifica PDF > Collegamento > Aggiungi o modifica e selezionare l'area per il link.
Come trasformare un file PDF in un link?
Un modo fantastico per condividere un PDF come link è semplicemente caricandolo su Google Drive. Se non hai un account, visita il sito web di Google Drive e creane uno. Dopo che completi quel passo, clicca su "Nuovo" sul lato sinistro e seleziona l'opzione "Carica File" dal menu a tendina.
Come condividere file tra computer?
Per condividere una cartella di file su un PC Windows in modo che sia visibile e navigabile da altri computer bisogna attivare la condivisione di file e stampanti. La funzione si trova in Pannello di Controllo -> Centro connessioni di rete e condivisione -> Modifica impostazioni di condivisione avanzate.
Come condividere file tra dispositivi?
Apri i contenuti, come una foto o una pagina web. Tocca Condividi. Nelle vicinanze . ... Avvicina il tuo telefono al dispositivo del tuo amico. Nella sezione "Ricerca di dispositivi nelle vicinanze…", tocca il dispositivo con cui vuoi condividere contenuti. Dopo aver inviato i contenuti, tocca Fine.
Cosa è la condivisione di file?
La condivisione consente anche la collaborazione sui documenti tramite la creazione condivisa. Una volta archiviato un documento di Office (Word, PowerPoint, Excel e OneNote) nel cloud, potrai modificarlo in contemporanea con altre persone.
Come rendere un file privato?
Clicca col tasto destro sul file o sulla cartella che vuoi nascondere. Scegli Proprietà. Clicca sulla linguetta Generale, quindi sotto, alla sezione Attributi, spunta Nascosto. Clicca su Applica.
Come proteggere un file PDF?
Aggiungere una password a un file PDF
Aprire il PDF in Acrobat. Scegliere File > Proteggi con password. ... Specificare se si desidera impostare la password per visualizzare o per modificare il PDF. Digitare e digitate di nuovo la password. ... Fare clic su Applica.
Come si fa a togliere la condivisione?
Interrompere la condivisione di un file
Apri l'app Google Drive. Seleziona un file o una cartella. Tocca Gestisci accesso. Trova la persona con cui vuoi interrompere la condivisione. Tocca la persona. Rimuovi.
Come trasformare un PDF in link gratis?
Webpage to PDF è un convertitore gratuito da PDF a URL. Con l'aiuto di questo strumento, puoi convertire PDF in URL online gratuitamente. Tutto quello che devi fare è caricare il file PDF e quindi fare clic su Converti, quindi attendere che il file HTML sia pronto per il download.
Come inviare documenti in un unico file?
In questo articolo
Selezionare la scheda Inserisci. Selezionare Oggetto e fare clic su Testo da file dal menu a discesa. Selezionare i file da unire nel documento corrente. Tenere premuto CTRL per selezionare più documenti. Nota. I documenti verranno uniti nell'ordine in cui vengono visualizzati nell'elenco dei file.
Come inviare un documento in PDF su Whatsapp?
Da Android, quando vi trovate in una chat, è sufficiente toccare l'icona a “graffetta”, tra quella del telefono e tra i tre puntini delle impostazioni, per vedere poi le funzionalità a disposizione. La prima da sinistra verso destra è “Documenti”, una volta toccata potrete allegare il vostro documento in PDF.
Come condividere un file su cartella condivisa?
Creare una cartella a cui si desidera inviare i file acquisiti. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella, quindi fare clic su [Condivisione e protezione]. Nella scheda [Condivisione], selezionare [Condividi cartella]. Nella scheda [Condivisione], fare clic su [Autorizzazioni].
Come inviare tramite Bluetooth?
In Impostazioni dispositivi, selezionare Invia o ricevi file tramite Bluetooth. In Trasferimento file tramite Bluetooth, selezionare Invia file > scegliere il dispositivo desiderato per la condivisione > Avanti. Selezionare Sfoglia > il o i file da condividere > Apri > Avanti (che lo invia) > Fine.
Come condividere file tramite Wi-Fi?
Trasferimento di file WiFi tra dispositivi mobili e computer Installare un'applicazione di trasferimento file WiFi sul dispositivo mobile. 2. Sul dispositivo di invio, fare clic su Invia e selezionare i file che si desidera condividere, quindi fare nuovamente clic su Invia.
A cosa serve il Quick share?
La funzione Quick Share consente di condividere contenuti con i dispositivi vicini tramite Wi-Fi Direct o Bluetooth, o con i dispositivi supportati da SmartThings.
Come inviare un file ad un amico?
Wetransfer. Tra conosciuti servizi del Web che permettono di mandare file grandi vi è sicuramente WeTransfer. Questo sito Internet è molto famoso e utilizzato dal momento in cui esiste da tantissimo tempo e permette di inviare file tramite Internet con una dimensione massima di 2 GB.
Come mandare file online?
Un ottimo servizio dedicato al trasferimento dei file pesanti è WeTransfer: di base, si tratta di un portale gratuito, che non richiede alcuna registrazione, sul quale è possibile caricare file (o insiemi di file) della dimensione massima di 2 GB.