Come configurare 4K?

Domanda di: Edilio Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (31 voti)

premi il tasto Home del tuo telecomando e vai su Impostazioni → Configura → Audio e Video , poi seleziona il formato 2160p 4K ;
  1. scegli la profondità colore adatta alla tua TV selezionando Cerca , così Sky Q troverà per te il formato migliore;
  2. conferma la modifica e riceverai un messaggio di avvenuta configurazione.

Come trasformare un TV Full HD in 4K?

Infatti, un video in risoluzione 4K riprodotto su un TV Full HD 1080p viene adattato alla risoluzione 1920 x 1080 pixel, perdendo tre quarti dei pixel con cui è composto. Se, dunque, vuoi riprodurre un video 4K mantenendo la sua risoluzione originale, devi acquistare un televisore Ultra HD 4K.

Come attivare il 4K su Sky?

- entra nella sezione audio e video delle impostazioni e seleziona il formato 2160p 4K ; - scegli la profondità colore adatta alla tua TV selezionando Cerca , in modo che Sky Q trovi per te il formato migliore; - concludi la procedura nel tempo indicato e riceverai un messaggio che conferma l'avvenuta configurazione .

Come attivare 4K su Samsung?

A video avviato, premi il tasto OK sul telecomando e seleziona l'icona con i tre puntini ⋮ a sinistra per accedere al menu Altro: premi dunque sull'icona 4K, individua con le frecce direzionali l'opzione 2160 4K e selezionala con il tasto OK.

Come funziona il 4K su Sky?

  1. Configura. Premi il tasto Home (tasto casetta) sul tuo telecomando Sky: - Seleziona la voce Impostazioni. ...
  2. Scegli risoluzione video. - Vai sull'opzione audio e video. - conferma con il tasto OK (tasto centrale) del tuo telecomando Sky. ...
  3. Attiva il 4K. - Seleziona l'opzione 2160p 4K.

Sky Q in 4K: scopri come configurarlo