In altre parole, il primo anno di vita è considerato come “anno uno” invece di “anno zero”. Dal momento che l'età incrementa sulla base dell'anno lunare, le persone possono avere 1 o 2 anni in più nel calcolo asiatico, se confrontato con il sistema di conteggio occidentale.
La Corea del Sud ha un sistema di conteggio degli anni diverso da quello standard: a un neonato viene assegnato già un anno di età, e gli anni successivi vengono conteggiati ogni primo di gennaio. Chi nasce il 31 dicembre, dunque, il giorno successivo al parto ha già due anni.
Il metodo tradizionale e più diffuso conteggia anche i nove mesi trascorsi nel grembo materno arrotondandoli a 12 mesi. Quindi tutti alla nascita hanno già un anno e ogni 1° gennaio viene aggiunto un altro anno.
Oppa (오빠): usato dalle ragazze per riferirsi a un fratello maggiore, a un uomo o ragazzo più grande di età o al proprio fidanzato. Noona (누나): usato dai ragazzi per riferirsi a una sorella maggiore, a una donna o ragazza più grande di età, o alla propria fidanzata, se più grande del ragazzo in questione.