Come coprire i capelli bianchi senza rovinare i capelli?

Domanda di: Filomena Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (55 voti)

Una tinta semipermanente o tono su tono è il rimedio che ti espone a cambiamenti meno drastici in assoluto del tuo look. Non contiene ammoniaca, quindi si può usare senza paura di rovinare i capelli. Ravviva e intensifica il colore naturale, dando riflessi luminosi.

Come coprire i capelli bianchi senza danneggiarli?

L'henné, e le erbe che tingono in generale, si possono utilizzare per cambiare il proprio colore di capelli o per donare dei riflessi delicati. L'henné rosso è quello che tinge più degli altri, l'unico in grado di coprire veramente i capelli bianchi e va applicato sui capelli puliti.

Qual è la tecnica migliore per coprire i capelli bianchi?

La miglior colorazione per coprire i primi capelli bianchi

Per nascondere i primi capelli bianchi, noi consigliamo un colore semi-permanente o demi-permanente che copra delicatamente i pochi capelli bianchi e che non dia origine a una decisa linea di demarcazione quando comincerà a vedersi la ricrescita.

Cosa usare al posto della tinta per capelli?

  • L'henné è una polvere colorante naturale molto in voga tra chi vuole cambiare look alla propria chioma senza usare prodotti aggressivi. ...
  • Quello originale conferisce un colore rossastro dalle sfumature differenti a seconda del colore di partenza dei capelli e del tempo di applicazione.

Come coprire i capelli bianchi con tinture naturali?

COME TINGERE I CAPELLI CON IL CACAO

Anche con il cacao possiamo scurire i capelli bianchi in maniera naturale. In questo caso, occorre mescolare 3 cucchiai di miele con 3 cucchiai di cacao, fino a creare una crema densa. Il composto va lasciato agire sui capelli asciutti per circa un'ora, prima di risciacquare.

ADDIO capelli bianchi in 3 minuti: NUOVO TRUCCHETTO FAI DA TE