Come creare crema viso naturale?

Domanda di: Odino Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (27 voti)

Maschera rigenerante: mescolare 2 cucchiai di panna acida con 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di aceto di mele o succo di limone. Applicare sul viso e lasciare in posa per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida seguita da acqua fresca (non fredda). Questa maschera può essere applicata due volte a settimana.

Come si crea una crema naturale?

Pesate su una bilancia pesa grammi sterilizzata 5 g di burro di karitè e 3 g di cera d'api. Quindi riponeteli, con un cucchiaio a sua volta sterilizzato, in una ciotola (sterilizzata) di circa 20 cm, insieme a 5-6 capsule di lecitina. Gli ingredienti base delle vostre future creme sono pronti per essere utilizzati.

Come creare una crema idratante viso?

Crema viso e corpo veloce e versatile

Per realizzarla sono sufficiente due cucchiai di burro di karité e tre di olio di mandorle dolci, cui aggiungere poi un cucchiaio di gel di aloe vera (o polpa, ottenuta frullando una foglia della pianta).

Come si prepara una crema antirughe fatta in casa?

Mescolare 4 cucchiai di farina integrale, 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di olio di rosa mosqueta, per ottenere un'ottima maschera antirughe. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, applicare la maschera sul viso per 20 minuti. Dopodiché risciacquate con acqua tiepida.

Cosa usare al posto della crema per il viso?

- Un olio è sicuramente più naturale di una crema, che è un mix di numerosi ingredienti. Non ha conservanti chimici e non è tossico.

Crema Viso con soli 3 ingredienti | ricetta base facile