Come creare deodorante?

Domanda di: Ing. Jarno Leone  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (14 voti)

Un buon rimedio è il bicarbonato, perché assorbe gli odori. In un contenitore spray basterà diluire 4 cucchiai di bicarbonato di sodio in 250 ml di acqua distillata e attendere almeno 1 ora che la polvere si depositi sul fondo. Spruzzare sulle ascelle ma anche sulle piante dei piedi.

Come fare un deodorante per la casa fai da te?

Per realizzare un'essenza deodorante per gl ambienti della nostra casa basterà mescolare due cucchiai di bicarbonato e 400 ml di acqua calda; aggiungere 10 gocce di un olio essenziale a nostro piacimento o qualche goccia di succo di arancia, limone o pomplemo.

Cosa sostituire al deodorante?

In alternativa, si può usare la lavanda, che è antibatterica, oppure la menta, che è rinfrescante. Oppure, l'utilizzo della Palmarosa, della salvia sclarea e del limone possono avere, anche, la funzione di deodorante.

Come si fa il deodorante con il bicarbonato?

Basta passare la polvere di bicarbonato di sodio direttamente sull'ascella appena lavata, quando è ancora un po' umida ed il vostro deodorante naturale è già fatto! L'accorgimento di applicarla a pelle umida fa sì che la polvere si attacchi meglio. Garantisce quindi una migliore efficacia.

Come fare un deodorante roll on?

Deodorante naturale fai da te
  1. Ecco gli ingredienti: glicerina, bicarbonato, gel di aloe vera e o.e. alla rosa.
  2. Procuratevi un contenitore di deodorante roll-on, pulito e asciutto. ...
  3. Aggiungete al composto 10 gr di bicarbonato di sodio e continuate a mescolare per scioglierlo nella soluzione.

Deodorante naturale fatto in casa FACILISSIMO e Zero Waste 🍯