VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Dove non posizionare Alexa?
Ricapitoliamo quali sono i luoghi della casa dove non collocare Amazon Echo:
Bagno. Sul davanzale della finestra. Presso lavandini o vicino l'acqua. Accanto alla TV.
Come mettere 2 Alexa in casa?
Associa due dispositivi Echo supportati per ottenere audio stereo e una migliore riproduzione musicale su canali separati (destro e sinistro).
Apri l'App Alexa . Seleziona Dispositivi . Seleziona Più . Seleziona Combina altoparlanti. Seleziona Coppia stereo/subwoofer, quindi segui le istruzioni riportate sullo schermo.
Cosa posso automatizzare con Alexa?
Alexa è anche in grado di automatizzare il controllo di installazioni compatibili, quali luci, videocamere o prese. Scopri di più su Alexa e su come configurare il tuo dispositivo. Riproduci musica, film, podcast, audiolibri e molto altro ancora.
Come far partire la lavatrice con Alexa?
Visita lo Skill Store di Alexa e ricerca le skill "Home Connect". Attiva quella che desideri e accedi utilizzando le credenziali utente Home Connect. Ora i tuoi elettrodomestici Home Connect sono collegati a Amazon Echo con l'account utente e puoi cominciare.
Che differenza c'è tra una casa domotica è una smart home?
La domotica richiede che alla base vi sia un progetto: la casa o l'ufficio o qualsiasi altro ambiente vanno cioè progettati tenendo conto delle performance tecnologiche in tal senso. Il concetto di smart-home, invece, prevede l'entrata in scena del web, della rete Internet.
Come dire ad Alexa di accendere la tv?
Per accendere la TV con Alexa è necessario abilitare l'accensione tramite l'opzione Wi-Fi. Andare a Tutte le impostazioni, quindi Generali, Dispositivi, Dispositivi esterni, TV accesa con dispositivo mobile, Accendi tramite Wi-Fi e selezionare Acceso.
Come ascoltare la TV con Alexa?
Collegare il provider di servizi TV o video ad Alexa
Apri l'app Alexa . Apri Altro e seleziona Impostazioni. Seleziona TV e video e seleziona il tuo televisore o il tuo provider di servizi video. Seleziona Abilita Skill e segui le istruzioni sullo schermo.
Come collegare Alexa al subwoofer?
Configurare Echo Sub
Posiziona Echo Sub sul pavimento, nella stessa stanza del tuo dispositivo Echo. Apri l'App Alexa . Apri Altro e seleziona Aggiungi dispositivo. Seleziona Amazon Echo, quindi Echo Sub. Collega il dispositivo. Segui le istruzioni riportate sullo schermo nell'App Alexa per completare la configurazione.
Come ascoltare conversazioni a distanza con Alexa?
Utilizza Drop In per aprire una conversazione istantanea tra i tuoi dispositivi o con i tuoi contatti Alexa. Quando ricevi una chiamata Drop In, l'indicatore luminoso sul tuo Echo lampeggia in verde e vieni connesso automaticamente con il tuo contatto. Al momento, Drop In supporta solo conversazioni bidirezionali.
Come amplificare Alexa?
Associa due dispositivi Echo supportati per ottenere audio stereo e una migliore riproduzione musicale su canali separati (destro e sinistro).
Apri l'App Alexa . Seleziona Dispositivi . Seleziona Più . Seleziona Combina altoparlanti. Seleziona Coppia stereo/subwoofer, quindi segui le istruzioni riportate sullo schermo.
Quante casse si possono collegare ad Alexa?
Selezionare i dispositivi Echo che si vogliono utilizzare come altoparlanti, è possibile configurare fino a due altoparlanti, insieme a un Echo Sub opzionale.
Come togliere la censura ad Alexa?
Apri l'App Alexa . Apri Altro e seleziona Impostazioni . Seleziona Notifiche. Seleziona una funzionalità o un servizio e utilizza il pulsante per attivare o disattivare le notifiche.
Come fa Alexa ad accendere e spegnere la luce?
Utilizza l'App Alexa per impostare spine o interruttori come luci nell'App Alexa. Nota: Per le spine o gli interruttori collegati alle luci, imposta il tipo di dispositivo su Luce nell'App Alexa.
Come far diventare una lavatrice Smart?
Questa soluzione consiste nell'intervenire sui circuiti di controllo di cui la lavatrice già è dotata nella sua elettronica. Una delle operazioni più tipiche in questi casi è quella di rimuovere uno dei led del pannello di controllo e sostituirlo con uno che consenta di comprendere se il led è acceso o spento.
Come far diventare una casa smart?
Per rendere la tua casa smart puoi anche decidere di adottare lampadine smart con accensione regolabile, termostati Wi-Fi con cui è possibile accendere e spegnere i riscaldamenti a distanza, ma anche telecamere di videosorveglianza, serrature smart e sensori che rilevano eventuali intrusi o perdite di gas.
Quante lampadine posso collegare ad Alexa?
Qualcuno sa dirmi quanti dispositivi (lampadine, prese wifi ecc) posso comandare da Echo Plus? Ciao Fabrizio! Puoi connettere ad Alexa (e quindi al tuo Echo Plus) tutti i dispositivi che desideri.
Che cos'è la casa domotica?
La domotica per definizione è quella branca di studio che punta a migliorare l'abitabilità e la funzionalità delle nostre case, grazie a un insieme di automazioni e tecnologie domestiche che consentono di gestire da remoto tutti gli apparecchi di casa tramite l'impianto elettrico.
Come si fa a telefonare con Alexa?
Per effettuare una chiamata utilizzando l'App Alexa, seleziona il contatto che desideri chiamare.
Apri l'App Alexa . Apri Comunicazione . Seleziona l'icona Contatti . Seleziona il contatto o il gruppo che desideri chiamare.
Come usare due Alexa come interfono?
Come usare i dispositivi Echo come interfoni
Dall'App Alexa, seleziona l'icona Comunicazione. Seleziona l'icona Drop In. Seleziona il nome del dispositivo o del contatto verso cui desideri effettuare una chiamata Drop In. Basta chiedere: "Alexa, fai una chiamata Drop In".
Come si attiva il microfono di Alexa?
Attivare o disattivare i microfoni del dispositivo Echo
Premi il pulsante del microfono . Verrà visualizzata una luce rossa sul dispositivo. Per attivare il microfono, premi nuovamente il pulsante.