Come criptare i messaggi?

Domanda di: Danny Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (40 voti)

In un messaggio di posta elettronica selezionare Opzioni > sicurezza >Crittografa messaggio. Completare il messaggio e quindi fare clic su Invia. Nota: Quando si invia un messaggio crittografato, il certificato del destinatario viene usato per crittografare la sua copia del messaggio.

Cosa significa il lucchetto nei messaggi?

Se hai un lucchetto sul pulsante di invio quando scrivi un messaggio e accanto al timestamp di quest'ultimo, significa che viene utilizzata la crittografia end-to-end. Se tu o il tuo contatto perdete le funzionalità di chat, la crittografia end-to-end non è più disponibile per i messaggi inviati o ricevuti.

Come si fa a criptare WhatsApp?

Apri le impostazioni. Tocca Chat > Backup delle chat > Backup crittografato end-to-end. Tocca Attiva, quindi segui le richieste per creare una password o chiave. Tocca Crea, e attendi che WhatsApp prepari il backup crittografato end-to-end.

Come mandare un messaggio in codice?

Per codificare il testo del messaggio non devi fare altro che utilizzare questo nuovo alfabeto, in cui la lettera A diventerà la lettera N e la N si trasformerà in A. Si tratta di un alfabeto a doppia correlazione; alcune persone ritengono che, rispetto a quello completo, sia più semplice e veloce da utilizzare.

Cosa significa che i messaggi sono criptati?

La crittografia end-to-end ha lo scopo di impedire la lettura o la modifica segreta dei dati, ad eccezione del vero mittente e dei destinatari. I messaggi vengono cifrati dal mittente, ma la terza parte non ha un mezzo per decifrarli e li memorizza in forma cifrata.

CRIPTARE i dati | Cosa significa e come si fa