Come dare la zucca alle galline?

Domanda di: Dr. Elga Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (18 voti)

Possono diventare anche mangiatoie per uccellini Una volta certi, invece, che la nostra zucca sia commestibile, possiamo offrirla cruda come cibo ai piccoli uccelli, alle galline o agli altri animali di campagna. Basta tagliarla a pezzettini e portarla in una zona verde o in un bosco.

Come dare i semi di zucca alle galline?

magari accompagnando il tutto con delle ornamentali e gustosissime uova ripiene di Halloween). Gli stessi semi di zucca potreste pulirli bene dai filamenti, asciugarli e metterli in forno a tostare per pochi minuti e una volta salati risulteranno uno stuzzichino assai appetitoso.

Quali verdure non possono mangiare le galline?

Cosa non devono mangiare le galline: patate, melanzane e pomodori verdi. Queste pietanze sono ricche di solanina una sostanza molto pericolosa per le galline, perché non permette loro di assorbire alcuni nutrienti fondamentali nella loro crescita.

Cosa è velenoso per le galline?

Per essere sicuri che ciò non accada, nelle aree dedicate alle galline non devono esserci: ranuncolo, narciso, delphinium, ippocastano, giacinto, ortensia, edera, lupino, oleandro, rododendro, rabarbaro, tulipano, glicine e tasso, tutti molto pericolosi per la loro salute.

Che verdura possono mangiare le galline?

Se le tue galline non hanno accesso ad un prato, consigliamo di dar loro più verdure, come carote grattugiate, un po' di lattuga, erbe, frutta… ATTENZIONE: Avanzi non vuol dire rifiuti.

Zucca alle galline