Come depilarsi da soli?

Domanda di: Donatella Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (56 voti)

Ecco una serie di consigli per una perfetta depilazione fai da te:
  1. Evitate di usare rasoi a secco, ma usate schiuma da rasatura emollienti.
  2. Prima della depilazione, preparate la pelle con un gommage: vi aiuterà ad eliminare le cellule morte e rimuoverà i peli incarniti.

Come depilarsi da soli le parti intime?

La depilazione intima può essere affrontata con varie tecniche: dal rasoio alle creme depilatorie, passando alle alternative rappresentate dalla ceretta e dall'epilatore elettrico o agli innovativi metodi che sfruttano la fototermolisi selettiva, cioè laser e luce pulsata.

Qual è il modo migliore per depilarsi?

La ceretta (a caldo o a freddo) è la tecnica più utilizzata per rimuovere i peli superflui, sia per gli uomini che per le donne. Questo perché garantisce un risultato immediato e completo ed è adatta per ogni parte del corpo, dalle braccia alle gambe, viso, ascelle, inguine.

Come si depila l'ano?

Uno dei modi che esistono per depilare l'ano senza farsi male e curando la salute della pelle è tramite la ceretta. Puoi farlo sia a casa con le strisce di cera fredda o con cera tiepida ma è consigliato, se vuoi farlo a casa, avere una persona che ti aiuti a depilarti nella zona che vuoi trattare.

Come depilarsi definitivamente a casa?

Come depilare il corpo definitivamente

Per depilare il corpo definitivamente, i metodi più consigliati sono l'utilizzo di un rasoio elettrico o l'epilazione a luce pulsata. Sono ideali anche per le pelli più sensibili e rispetto all'utilizzo della ceretta non causano eruzioni cutanee o follicoliti.

COME DEPILARSI I GENITALI 🦔