Come deve calzare il casco da moto?

Domanda di: Diana Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (4 voti)

Tieni la mentoniera e muovila lentamente orizzontalmente e verticalmente. Se le tue guance non si muovono, ma il casco sì, probabilmente è troppo grande. Un casco da moto non dovrebbe essere ne troppo stretto ne troppo grande.

Come capire se un casco calza bene?

Come faccio a sapere se la taglia acquistata mi calza perfettamente? Appena indosserai il tuo casco acquistato dovrebbe essere leggermente stretto sulla testa. Non deve stringere, ma dovresti avere la sensazione che sia aderente nella parte in cui hai misurato la circonferenza della tua testa.

Come capire se un casco è troppo piccolo?

La prova del 9 per capire se hai scelto la giusta misura del casco moto consiste nel muoverlo sulla testa. Prova quindi a muoverlo in tutte le direzioni, in su e in giù ma anche lateralmente. Se il caschetto si sposta in modo eccessivo, scivolando sulla testa, significa ce la taglia è troppo grande.

Quanto deve essere stretto il casco?

La scelta del casco corretto è dunque difficile. Il casco deve stringere in tutta la sua superficie interna senza fare male, soprattutto sulla fronte. Se porti gli occhiali devi verificare se le astine sono comode da introdurre tra tempie e casco.

Come tenere i capelli sotto il casco?

SOTTOCASCO. Il sottocasco in cotone, o meglio in seta, è di sicuro la soluzione migliore per tenere i capelli in ordine e al riparo. Inoltre eviterà di sporcare l'imbottitura del casco (guarda qui come pulire e igienizzare il casco se ti serve) e si potrà lavare in pochi minuti.

SoloCaschi. Come si sceglie un casco!