Come devono calzare le infradito?

Domanda di: Dott. Emilia Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (61 voti)

Le dimensioni contano: sceglietele che si adattino comodamente alla pianta del vostro piede, avendo l'accortezza di non far uscire le dita o il tallone. Test di curvatura: se riuscite a piegare facilmente la suola delle infradito esattamente a metà, non sono quelle giuste.

Come evitare che le infradito facciano male?

Le infradito fanno male quando le indossi? Lo sfregamento tra alluce e secondo dito ti crea fastidi, irritazioni, calli o vesciche? La soluzione è applicare una protezione in silicone per infradito!

Quali sono le migliori infradito?

Le migliori marche di infradito sono Havaianas, Birkenstock, Crocs, Reef e Ipanema; ogni anno, questi brand disegnano un'ampia gamma di modelli, sia maschili che femminili, che variano per design, materiale e colore.

Come ammorbidire le infradito?

1. Mettete un po di vaselina sul pezzo che separa l'alluce e il secondo dito. Questo può ammorbidire il pezzo che separa le dita dei piedi, permettendo di non strofinare troppo sulla pelle tenera.

In che anno sono state inventate le infradito?

È proprio così, cari focusini appassionati di abbigliamento: i sandali infradito furono inventati nell'antico Egitto circa 3.500 anni fa. Queste calzature però erano considerate uno status symbol e le possedevano soltanto i ricchi e i sacerdoti, e primi fra tutti i faraoni e i loro familiari.

Cosa succede se metto spesso le infradito