Come disinfettare piercing orecchio cartilagine?

Domanda di: Ian Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

Tenere pulito il piercing con una soluzione salina.
Detergere la zona del piercing con una garza imbevuta di soluzione salina dopo aver lavato le mani. Quindi asciugare con delicatezza con carta assorbente. La soluzione salina si trova nei negozi di body art o in farmacia.

Come disinfettare piercing Conch?

Come pulire il conch piercing? Armatevi di cotton fioc e sapone delicato antibatterico e una volta al giorno, pulite delicatamente attorno al gioiello, davanti e dietro l'orecchio.

Come igienizzare piercing orecchio?

Una volta che si è fatto il piercing all'orecchio, è essenziale pulire il foro ogni giorno per evitare che si infetti. Lavare 2 o 3 volte al giorno con una soluzione salina e spruzzare qualche goccia di clorexidina sulla ferita, un antisettico che impedirà al foro di infettarsi.

Come disinfettare buco helix?

La pulizia e la cura post helix piercing consiste in una delicata detersione della parte ferita con una garza imbevuta di disinfettante o una soluzione salina. Le mani devono essere sempre pulite durante la pulizia e si deve evitare di toccare con le mani sporche o di “giocherellare” con il piercing.

Come capire se l helix ha fatto infezione?

Infezione del buco all'orecchio appena fatto

Appena forato l'orecchio si percepisce di solito un leggero dolore per qualche settimana. Si parla di infezione quando ad esso si aggiungono rossore, gonfiore e irritazione. L'importante è agire in tempo per evitare che il problema diventi più grave.

HELIX PIERCING. TRAGUS PIERCING .DAITH PIERCING. ROOK PIERCING ecc Cura del Piercing su cartilagine