Come dormire per non schiacciare i ricci?

Domanda di: Maria Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (47 voti)

Uno dei metodi per risolvere questo problema è dormire con i capelli avvolti in una cuffia di seta per capelli ricci, che proteggerà la chioma dal contatto con il cotone e al tempo stesso impedirà che , girandovi e rigirandovi nel letto, i vostri capelli si ingarbuglino.

Come non rovinare i capelli ricci quando si va a dormire?

Usare una federa, sempre di seta oppure di raso, che eviti lo sfregamento e non elettrizzi i capelli, come invece può fare il cotone. Di conseguenza impedirai anche la formazione di nodi e riuscirai nell'intento di mantenere la piega intatta, per un risveglio al top!

Come dormire senza schiacciare i ricci?

Raccogliere i capelli per dormire

Evita lo chignon o la treccia perché rischiano di spezzare e deformare i ricci. Per capelli meno secchi e per evitare che si spezzino, avvolgili in una retina o in un foulard di seta per proteggerli oppure dormi su una federa in seta che assorbe meno il sebo rispetto al cotone.

Cosa fanno i ricci di notte?

L'aspetto attuale di questi animali muniti di aculei risale a circa 15 milioni di anni fa. I ricci sono animali notturni, si nutrono di insetti e d'inverno vanno in letargo.

Come mantenere il riccio durante la notte?

Cosa fare per non rovinare i capelli ricci di notte?
  1. Abolite la federa di cotone. Acquistate federe copricuscino in pura seta o in alternativa in raso: non elettrizzano e seccano i capelli. ...
  2. Raccogliete i capelli con la tecnica dell'ananas o pineappling.

5 modi (+3!) per PROTEGGERE I RICCI durante la notte 🌺 #PilloleRicciole