Dovute premesse a parte, Larvitar può essere trovato sia sul Percorso 207 (con un tasso di spawn del 12%) sia nei Grandi Sotterranei, a patto però di aver già ottenuto il Pokédex Nazionale e il Poké Radar.
Larvitar è una creatura esclusiva di Pokemon Scudo, motivo per cui potrete catturarlo solo in questa versione del gioco. Il Pokemon può essere trovato allo stato selvatico a Lago Dragofuria: esiste il 5% di possibilità di incontrarlo nell'erba alta, a patto che il clima sia nuvoloso.
Larvitar è possibile trovarlo vicino al Faro all'inizio del gioco, ma il tasso di spawn è incredibilmente basso. Puoi dunque optare per le grotte vicino Las Brasas. Troverai una grande caverna e dovrai arrampicarti. (non è necessario attraversare la caverna per catturare Larvitar).
Sebbene Larvitar abbia un tasso di spawn del 12% sul Percorso 207, il “mon può essere trovato solo su” livello 7. Quindi va sottolineato che il modo più rapido per ottenere Tyranitar è catturare le sue pre-evoluzioni nel Grand Underground poiché deve essere livellato solo una o due volte.