Come eliminare aloni e impronte dal gres porcellanato?

Domanda di: Erminia Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (53 voti)

Per risolvere il problema è sufficiente rimuovere questi residui, eseguendo un lavaggio con un apposito detergente acido tamponato come DETERDEK PRO.

Come togliere aloni dal pavimento gres porcellanato opaco?

È necessario utilizzare prodotti specifici, con maggiore potere disincrostante/sbiancante, o detergenti fai da te a base di bicarbonato di sodio, e soprattutto agire localmente fuga per fuga aiutandosi eventualmente anche con spazzole abrasive.

Perché il gres porcellanato si macchia?

il problema potrebbe dipendere dalla presenza di residui della posa o della levigatura. Questi residui, invisibili all'occhio, formano uno strato di sporco sulla superficie che reagiscono formando macchie e aloni quando entrano in contatto con sostanze liquide o acide.

Come sgrassare i pavimenti in gres porcellanato?

Per sgrassare il pavimento in gres possiamo utilizzare un detersivo per pavimenti sgrassante. Se vogliamo creare un detersivo fai da te con prodotti naturali, possiamo utilizzare dell'aceto bianco in acqua calda, senza risciacquare. L'aceto sgrassa e lucida e può essere utilizzato anche per i pavimenti in cotto.

Come togliere macchie assorbite dal pavimento?

Una soluzione efficace è quella di preparare un composto a base di acqua calda, bicarbonato e sapone di marsiglia; la consistenza è necessario che non sia né troppo liquida né troppo densa. Il detergente ottenuto va lasciato agire per qualche minuto sulle parti interessate.

Pulire il Gres Porcellanato... Rimuovere macchie e aloni... ECONOMICO!!